S.I.A.B. - Società Italiana di Analisi Bioenergetica

Cerca Socio

Testo pù grandeTesto più piccoloprint
Psicoterapeuta International trainer

E' un titolo dato dalla Faculty dall'I.I.B.A. (Intenational Institute for Bioenergetic Analysis).
E' il livello più elevato di specializzazione in Analisi Bioenergetica che attesta un'elevata conoscenza dell'Analisi Bioenergetica, la capacità di elaborare e di applicare sviluppi e nuove tecniche di Analisi Bioenergetica. Abilita all’insegnamento nazionale e internazionale.

Psicoterapeuta Local trainer

E' un Analista Bioenergetico certificato e Supervisore che ha continuato la formazione teorica e pratica e che ha il titolo per insegnare l'Analisi Bioenergetica nei training di Formazione.

Psicoterapeuta Supervisore

Colui che essendo già da un minimo di tre anni CBT, ha ottemperato agli obblighi formativi richiesti per l’accesso al titolo di Analista Supervisore.

Psicoterapeuta CBT

(Certificated Bioenergetic Therapist), colui che ha completato l’intero percorso formativo, comprese le ore di supervisione previste con il paziente privato e ha ottenuto il diritto di diventare membro effettivo della S.I.A.B e dell’I.I.B.A.(Intenational Institute for Bioenergetic Analysis).

Psicoterapeuta NON CBT

Colui che ha completato gli anni di formazione previsti dal training, ma non la fase di supervisione individuale riconosciuta istituzionalmente.

Counsellor

Il Counsellor a mediazione corporea ad indirizzo bioenergetico è colui che ha conseguito il 1° livello di Counselling ed è iscritto al CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti).

Counsellor professionale

Il Counsellor a mediazione corproea ad indirizzo bioeneretico diventa professionale dopo aver approfondito le sue conoscenze sull'Analisi Bioenergetica e sul Counselling e dopo aver acquisito un ulteriore strumento di lavoro che è il Focusing.

Il Counsellor non è abilitato all’esercizio della psicoterapia.

Conduttore di Classi di Esercizi bionergetici

Il Conduttore di classi di esericizi bioenergetici è colui che, dopo una preparazione biennale, ha conseguito una specifica certificazione con attestato della S.I.A.B. Il conduttore di classi lavorerà solamente a livello corporeo, in quanto la classe non rientra nell'area della psicoterapia.