Società Italiana di Analisi Bioenergetica

CONTATTO E SENSO DI CONNESSIONE di Piero Rolando

martedì 04/02/2020

Testo pù grandeTesto più piccoloprint

Condividi su:

   
 
 

incontri esperienziali 2019-20

ore 21-23 via Vallazze 82 Milano
presso S.I. -Spazio Interiore- percorsi di crescita personale e psicoterapia corporea-

Possiamo abbracciare una persona senza provare alcunché, mentre un semplice incontro di sguardi a volte ci fa vivere emozioni intense. Possiamo trovarci in prossimità fisica di una persona senza percepire la vicinanza e possiamo sentire vicinanza senza vivere l’intimità! Tutto questo deriva dal nostro grado di apertura o di chiusura al nostro sé corporeo, spazio di accesso all’incontro autentico con l’altro. L’apertura, la disponibilità ad uno scambio ricco di vitalità è inestricabilmente legata al respiro, il soffio vitale da cui possiamo lasciarci attraversare oppure che possiamo contrastare, resistendo all’espansione energetica che comporta.  A volte desideriamo aprirci, ma da un livello più profondo, inconscio, emergono ostacoli insormontabili. Per accedere all’apertura nei confronti dell’altro dobbiamo “fare amicizia” con le parti di noi che rifiutiamo. Per accrescere la nostra capacità di amare dobbiamo invitare tutte le nostre parti interiori al “banchetto” del nutrimento affettivo.

 

Attraverso un lavoro corporeo esploreremo il grado della nostra disponibilità all’apertura nei confronti dell’altro. Sperimenteremo il tocco e il contatto, ricercheremo la connessione energetica e verificheremo la possibilità di superamento del senso di separazione che caratterizza la solitudine. Ci sarà spazio per la condivisione e l’analisi dell’esperienza. Si consigliano abiti comodi: è accessibile uno spogliatoio. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi ne farà richiesta.

 

Piero Rolando

Info: piero.tommaso.rolando@gmail.com  - 3200245186

 

VIENI AGLI INCONTRI E PORTA CON TE UN'AMICA/O

Sono incontri che affrontano argomenti di base dell’Analisi Bioenergetica rivoltianche a chi vuolecominciare a conoscerneiconcetti e a viverne le esperienze:

Se un'amica/o, un parente o un cognoscente sono incuriosity dall'AnalisiBioenergetica

questa è un'occasione

partecipazione gratuita–è possible prenotarsi

 

info e prenotazioni: conferenze.siab.milano@gmail.com- 3355463769

programma degli incontri e notizie sui conduttori: /newseventi.aspx?sede=2064&page=1

Pagina Facebook:https://www.facebook.com/SIAB-Societ%C3%A0-Italiana-di-Analisi-Bioenergetica-314833065360241/